venerdì 17 ottobre 2008

MONTY KAMEL 231





NEW BIKE MONTY 231 KAMEL: UN PO DI TEMPO FA MI è VENUTA L'IDEA DI PROVARE UNA BIKE TRIAL DA 26 COSI HO COMINCIATO A RAGIONARE SU QUALE MODELLO COMPRARE, HO GUARDATO SITI WEB, HO CHIESTO CONSIGLI A DECINE DI PERSONE, VALUTATO PREZZI E CARATTERISTICHE E ALLA FINE HO SCELTO: KAMEL 231 IN VERSIONE KENNY BELAEY.

DESCRIZIONE DELLA MONTY KAMEL 231
LA BICI HA UN TELAIO IN ALU 7005 T6 TRI-BUTTED CON TUBAZIONI A GOBBA "DA QUI IL NOME KAMEL" FORCELLA IN ALU 6061 T6 FRENO HOPE MINI TRIAL ANTERIORE E MAGURA HS 33 POSTERIORE. IL CERCIO POSTERIORE è GIA FRESATO DALLA MONTY IN MANIERA CHE APPENA LA BICI VIENE SCARTATA DALLO SCATOLONE E ASSEMBLATA POSSA ESSERE USATA IMMEDIATAMENTE.
LE GOMME SONO ENTRAMBE MAXXIS NELLE MISURE 2.3 ANTERIORE E 2.5 POSTERIORE IL PESO INDICATIVO DELLA BICI è DI CIRCA 10 KG. DISPONIBILE NELL' UNICA COLORAZIONE ROSSO BIANCO PERLA E ALUMINIO. IL MANUBRIO BIANCO FIRMATO MONTY COMPLETA IL PONTE COMANDI.

PROVA DEL KAMEL 231:
FINITA DI ASSEMBLARE (MONTAGGIO RUOTA ANTERIORE E MANUBRIO) SONO USCITO PER UN MINI TEST COSI DA AVERE DELLE IMPRESSIONI DA POSTARE. HO RODATO UN PO L'IMPIANTO FRENANTE FACENDOLO ASSESTARE CON DELLE ALZATE DELLA RUOTA POSTERIORE E DEI PALLEGGI, IL RISULTATO è STATO UN BUON FEELING DA SUBITO. ABITUATO AL KAMEL 221 HO TROVATO LA SORELLA CON LE RUOTE GRANDI MOLTO STABILE E INTUITIVA NEGLI SPOSTAMENTI SIA LATERALI A RUOTE PARI CHE IN PEDAL KICK. NEI FRONTALI SI PUO SFRUTTARE MEGLIO LA LUNGHEZZA DEL TELAIO MA NON RISULTA DIFFICILE IMPIEGARE LE ALTRE TECNICHE.I FRENI SONO POTENTI E ANCHE IL MAGURA HS33 POSTERIORE GRAZIE ALLA FRESATURA RISULTA VERAMENTE EFFICACE.
CERTO L' INGOMBRO SU ALCUNI OSTACOLI NON è LO STESSO DEL KAMEL 221 MA NON SI PUO CERTO VOLERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLI UBRIACA!

CONCLUSIONE : LA KAMEL 231 SONO SOLDI SPESI BENE. UN PRODOTTO AL TOP

BY SERGIO

Nessun commento: